Coppa Davis, Matteo Berrettini sa come si fa a vincerla

Appuntamento a partire dal 21 novembre in quel di Malaga per le Finals

L’Italia, pur faticando, ha conquistato le Finals di Coppa Davis. Martedì conoscerà l’avversaria dei quarti di finale, in programma a Malaga il 21-22 novembre (una tra Olanda e Gran Bretagna). L’Italia crede di poter fare benissimo alle Finals, soprattutto se recupererà tutti i suoi assi, ovvero Sinner e Berrettini.

Il Martello, presente a Casalecchio di Reno, tiene tantissimo alla Coppa Davis: “Da quando ero bambino e seguivo la Davis. Ho sempre capito che la squadra capace di vincere è sempre stata non solo quella con i giocatori più forti ma soprattutto quella più capace di fare gruppo. È quello che ci siamo detti in questi anni con Volandri e con i ragazzi, ed è quello che stiamo provando a fare. Volevo sentire questa energia per provare a recuperare ancora più in fretta e provare a giocare a Malaga”, le sue parole ai microfoni Rai.

Con Spagna e Stati Uniti eliminate, è chiaro che le Finals di Malaga potrebbero essere un’occasione d’oro per l’Italia (al completo). Sulla carta, da tenere d’occhio c’è la Serbia di Djokovic che, al momento, pare la favorita per la vittoria finale.

Articoli correlati