Coppa Davis, Jannik Sinner non dimentica Lorenzo Sonego

“È un’Italia di bravi ragazzi oltre che di grandi giocatori”.

Euforia Sinner, euforia Italia. La doppia affermazione dei tennisti azzurri impegnati nei rispettivi confronti di singolare contro i dirimpettaai a stelle e strisce in Coppa Davis ha già regalato alla formazione capitanata da Filippo Volandri l’affermazione contro gli USA. Al termine del suo vittorioso match contro John Isner – travolto con un perentorio 6-2 6-0 – il tennista di San Candido si è concesso ai microfoni dei giornalisti.

“Giocare di fronte a voi – rivolgendosi al pubblico – è stata una situazione speciale. Noi abbiamo già vinto oggi, indipendentemente dal doppio. Grazie a tutti. È veramente un onore giocare qua per l’Italia. Sonego ha vinto, io ho vinto, abbiamo già vinto ma facciamo del nostro meglio anche in doppio. Abbiamo una squadra molto competitiva, bravi ragazzi oltre che grandi giocatori. Abbiamo fatto gruppo, io sono contento e onorato di farne parte. Questo porta a risultati come quelli che abbiamo appena ottenuto”.

“Non so se sia possibile giocare meglio di così, ho risposto veramente bene. Giocare in questo modo contro Isner non è facile, io avevo perso a Cincinnati contro di lui. Ero bilanciato bene, giocare in casa aiuta, e giocare qui è molto bello. Sonego mi ha gasato? Sicuramente, ha fatto una grandissima partita. Abbiamo giocato contro due giocatori molto simili. Siamo una squadra bella, abbiamo tanti giocatori e abbiamo tante scelte. Ognuno è una bravissima persona e proviamo a fare del nostro meglio”, ha concluso l’altoatesino.

Articoli correlati