Coppa Davis, Fabio Fognini è dalla parte di Jannik Sinner

Articolo di Martino Davidi

Il 38enne ligure ha risposto in una storia Instagram a chi gli chiedeva un parere sul "caso" che ha coinvolto il numero 2 del mondo.

In una storia di Instagram, Fabio Fognini ha risposto a una domanda su cosa ne pensava del forfait in Coppa Davis di Jannik Sinner. Ecco la risposta del 38enne ligure di Arma di Taggia.

“Penso che è più che comprensibile!!! Da giocatore capisco la sua decisione di finire al meglio il 2024 e prepararsi per i veri obiettivi che ha nel 2026”.

“Ha 24 anni e sicuramente avrà altre 100 volte l’opportunità di portare in alto la nostra AMATA Bandiera”.

Fabio Fognini, entrando nei primi dieci del mondo grazie al suo trionfo nel Masters 1000 di Monte Carlo del 2019, è stato colui che ha dato il via all’età dell’oro del tennis italiano maschile.

In carriera ha vinto, compreso quello nel Principato di Monaco, 9 tornei del circuito maggiore ATP. Il suo ultimo match è stato il primo turno di quest’anno a Wimbledon perso in cinque set con Carlos Alcaraz.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati