Coppa Davis, Adriano Panatta torna sui forfait di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti

Articolo di Martino Davidi

La leggenda del tennis italiano ha parlato a un evento di padel.

Adriano Panatta, a margine di un evento di padel a Treviso, è tornato a parlare di Coppa Davis e dei forfait di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Ecco le parole del trionfatore, insieme a Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli, dell’insalatiera d’argento a Santiago nel 1976.

“Noi siamo una squadra forte anche senza Sinner e Musetti, ma con loro probabilmente saremmo stati imbattibili. Le altre squadre non sono ingiocabili, Berrettini e Cobolli hanno giocato alla grande contro l’Austria, e abbiamo anche un ottimo doppio”.

“A me e a Paolo, a Corrado e a Tonino, e prima di noi a Pietrangeli e a tutti gli altri, non sarebbe nemmeno passato per la mente di saltare la Davis. Ma la Davis era al centro dei nostri programmi, le altre scelte ruotavano intorno a essa. Oggi non è più così”.

L’Italia oggi affronterà il Belgio nella prima semifinale delle Final Eight di Coppa Davis alla SuperTennis Arena di Bologna e, in caso di vittoria, domenica se la vedrà nella finalissima con la vincente della seconda semifinale di domani tra Germania e Spagna.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati