Continua il calvario di Nick Kyrgios: niente US Open

Articolo di Martino Davidi

Il finalista di Wimbledon del 2022 si è chiamato fuori anche dal torneo di singolare.

Continua il calvario di Nick Kyrgios. Dopo essersi ritirato dal torneo di doppio misto in cui era iscritto insieme a Naomi Osaka, il bizzoso australiano si è ufficialmente chiamato fuori dagli Open degli Stati Uniti a poche ore dal sorteggio del tabellone principale del singolare maschile.

Il finalista di Wimbledon del 2022 si era iscritto grazie al suo ranking protetto e aveva annunciato il suo grande ritorno in occasione dell’ultimo Slam dell’anno.

Ancora infortunato, Kyrgios ha disputato un solo match (in doppio con Gaël Monfils all’ATP 250 di Washington) dallo scorso marzo. Nelle ultime tre stagioni, l’ex fidanzato di Anna Kalinskaya, ha giocato solo sei partite, con una sola vittoria.

Non è da escludere che Nick possa trovare un ingaggio come commentatore del torneo che vedrà tra i favoriti Jannik Sinner – che come noto lui non ama particolarmente – e Carlos Alcaraz.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati