L'Azzurro è stato superato in due set dallo statunitese, che si è qualificato in semifinale
Lorenzo Musetti saluta il Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista azzurro è stato superato in due set dal padrone di casa Frances Tiafoe, che si è imposto con il punteggio di 7-6, 7-5 in due ore e un quarto di un match equilibrato. Il tennista carrarino ha messo a segno diversi colpi di altissimo livello, ma nei momenti di massima pressione ha ceduto davanti all’atleta a stelle e strisce.
Tiafoe in semifinale affronterà il connazionale Brando Nakashima, mentre Musetti, a cui non mancano i rimpianti, si prepara in vista degli US Open al via tra una settimana a New York.
L’Azzurro, che sta ritrovando lentamente la condizione migliore, era partito molto bene nel primo set, ottenendo il break al quinto gioco ma subendo l’immediato controbreak al game successivo. Al tie-break l’americano si è imposto nettamente 7-2, mostrando più solidità mentale dell’atleta italiano.
Nel secondo parziale Tiafoe ha ottenuto un break al terzo gioco, Musetti ha controbreakkato al decimo annullando un match point: sembrava l’inizio della reazione, e invece l’Azzurro nel game successivo ha perso di nuovo il servizio e tutte le speranze di tornare tra i primi 4 di un Masters 1000. In semifinale ci sarà invece Flavio Cobolli, che affronterà nella serata di sabato Arthur Fils.