Cincinnati, Carlos Alcaraz soffre e batte Andrey Rublev: è in semifinale

Il tennista di Murcia si impone in tre set e con qualche brivido sull'atleta moscovita

Vittoria sofferta per Carlos Alcaraz, che si qualifica per la semifinale del torneo di Cincinnati dopo aver piegato Andrey Rublev in tre set con il punteggio di 6-3, 4-6, 7-5 in due ore e un quarto di partita. In semifinale il numero due del mondo affronterà il vincente del match tra Ben Shelton e Alexander Zverev.

Primo set positivo per il rivale di Jannik Sinner, che ruba il servizio al russo al terzo game sfruttando subito la prima palla break della partita e si dimostra inespugnabile durante il turno di battuta. La situazione cambia in maniera significativa nel secondo parziale, il tennista di Murcia forza molto le giocate e al settimo game perde il servizio, senza più riuscire a recuperarlo. Rublev sale di livello e soprattutto migliora al servizio, mandando in difficoltà in risposta il numero due del mondo.

L’equilibrio si conferma anche nel terzo e decisivo set, con break e controbreak all’ottavo e al nono gioco. Al dodicesimo game arriva la zampata del campione: Alcaraz alza il livello nel momento chiave mentre Rublev commette troppi errori, lo spagnolo conquista il break e chiude la sfida.

TG SPORT

Articoli correlati