Carlos Alcaraz stupisce: “Il mio rivale è Jannik Sinner”

Le parole di Carlos Alcaraz

Dopo la storica vittoria a Wimbledon, ottenuta al termine di una battaglia di cinque set contro il campione in carica Novak Djokovic, Carlos Alcaraz si è concesso in un’intervista a Tyc Sports.

Il numero uno del mondo ha stupito tutti sul suo rivale: “In questo momento credo di avere un rivale che segua queste caratteristiche e sto parlando di Jannik Sinner. Non ho paura a dirlo, io e lui abbiamo già avuto grandi battaglie su tutte le superfici e in vari tornei e credo che anche in futuro lotteremo insieme per i titoli più importanti”.

Alcaraz e Sinner, al momento, si sono affrontati sei volte con un perfetto equilibrio di tre vittorie per lo spagnolo e altrettante per l’azzurro. Il tennista altoatesino, inoltre, è l’unico giocatore al mondo che può vantare il record di aver sconfitto il murciano in tutte e tre le superfici (cemento, terra rossa ed erba).

Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo.

L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.

Articoli correlati