Carlos Alcaraz sincero sul ritiro di Lorenzo Musetti

"Vincere così non è piacevole" ha ammesso il numero due del mondo al termine della prima semifinale del Roland Garros

Carlos Alcaraz ha raggiunto la semifinale del Roland Garros grazie al ritiro di Lorenzo Musetti che ha alzato bandiera bianca all’inizio del quarto set dopo che il numero due del mondo era in vantaggio di un set (2-1) e di un break nel quarto parziale (2-0).

“Vincere così non è piacevole – ha ammesso il murciano al termine del match -. Musetti ha fatto una stagione su terra fantastica. È uno dei pochi negli ultimi 30 anni ad aver raggiunto almeno la semifinale in tutti gli appuntamenti importanti su terra. Gli auguro il meglio, spero possa guarire in fretta e che potremo presto tornare a goderci il suo tennis”.

“I primi due set sono stati durissimi, Lorenzo stava giocando un grande tennis – ha aggiunto il campione in carica a Parigi -. Vincere il secondo set è stato un sollievo, dovevo cercare di essere aggressivo e spingerlo sempre al limite, impedendogli di giocare il suo tennis. Poi ho iniziato a vedere le cose in maniera più chiara”.

Chiosa sull’altra semifinale che vedrà Jannik Sinner opposto a Novak Djokovic: “Certo che la guarderò, non me la perderò. È una delle sfide più belle che possiamo avere oggi nel tennis, me la godrò. Sono un grande amante del tennis, ci godremo tutti lo spettacolo: sarà una bellissima partita”.

TG SPORT

Articoli correlati