Carlos Alcaraz sincero su Novak Djokovic e Lorenzo Musetti

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista di Murcia ha parlato dopo la vittoria contro Alex De Minaur alle ATP Finals di Torino

Carlos Alcaraz ha raccontato le sue sensazioni in conferenza stampa a Torino dopo la vittoria contro Alex De Minaur al debutto alle ATP Finals. Il tennista di Murcia ha cominciato bene un torneo dove ha fatto sempre fatica in passato: “Si è trattato di capire di cosa avevo bisogno, soprattutto fuori dal campo, per avere motivazioni durante la parte indoor della stagione. L’anno può essere molto lungo, con tante partite e tornei”.

“E questo è un torneo in cui voglio fare bene, e vincere. Quindi grazie a questo arrivo motivato e ad un ottimo livello di forma. Sono davvero orgoglioso di come ho gestito tutto per arrivare a fine anno così”.

Sul forfait di Novak Djokovic e l’arrivo di Lorenzo Musetti è chiaro: “Ovviamente, avere uno come Novak nel gruppo è sempre dura e ad essere onesto preferisco affrontare Lorenzo… Non mentirò. Vediamo come si adatterà. Viene da Atene e non ha potuto abituarsi molto al campo”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati