Carlos Alcaraz si diverte ma non troppo: sconfitto nel New Jersey

Articolo di Martino Davidi

Il campione di Murcia è stato sconfitto nel match d'esibizione a Newark

Carlos Alcaraz è stato battuto da Frances Tiafoe nel match d’esibizione soprannominato “A Racquet at The Rock” andato in scena al Prudential Center di Newark, nel New Jersey. Davanti a migliaia di spettatori entusiasti, il campione spagnolo ha dato spettacolo scambiando colpi d’alta scuola con il rivale statunitense, in una partita giocata a basso ritmo in cui ha saggiato le sue condizioni fisiche in vista degli impegni ufficiali di gennaio.

Bellucci lapidario su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “È molto peggio”

Il fuoriclasse di Murcia è stato sconfitto in tre set per 6-3 3-6 10-7, perdendo il super tie-break che ha deciso la partita.

A differenza di Jannik Sinner, che ha deciso di staccare completamente dal tennis per alcune settimane, Alcaraz ha invece riempito il suo dicembre con match d’esibizione: lunedì affronterà a Miami il brasiliano Joao Fonseca.

Nell’altra partita giocata sullo stesso campo di Newark Jessica Pegula ha battuto Amanda Anisimova con il punteggio di 3-6 7-6 10-8. Dopo i due match singolari si è svolto anche un veloce match di doppio che ha visto Pegula e Alcaraz opporsi a Tiafoe e Anisimova.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati