Carlos Alcaraz riflette sul flop di Parigi: l’amara ammissione del murciano

Articolo di Francesco Lucivero

Fa ancora rumore l'eliminazione al secondo turno dell'ultimo Masters 1000 stagionale, per mano di Cameron Norrie.

Doveva essere il primo capitolo di un’altra entusiasmante corsa verso la finale di un grande torneo (con Jannik Sinner dall’altra parte del tabellone pronto a rinnovare la rivalità in campo), invece è stato un vero e proprio flop quello di Carlos Alcaraz, arenatosi al primo scoglio nel Masters 1000 di Parigi. Il campione murciano ha provato a spiegare ai cronisti cosa è andato storto nel match contro Cameron Norrie.

“Non mi sentivo bene e ho commesso troppi errori – ha sentenziato il murciano, con una severa critica nei confronti di se stesso -. Naturalmente devo fare i complimenti a Norrie che ha giocato una grande partita, ma già nel primo set, nonostante lo abbia vinto io, sentivo di poter fare meglio. Ho provato a fare qualcosa di diverso nel secondo set ma è andato tutto storto”.

“Ripeto, Cameron ha giocato davvero bene, mi ha lasciato poche palle break e nel momento decisivo ha impedito ogni mio tentativo di rientrare in partita – ha poi aggiunto Alcaraz -. Devo però ammettere di essere molto deluso da quanto ho fatto: adesso devo solo pensare alle Finals e alla Coppa Davis, mi impegnerò perché una giornata come quella di oggi non ricapiti”.

Con l’inattesa sconfitta al secondo turno, Carlos Alcaraz perderà 90 punti nella classifica ATP, portandosi lunedì prossimo a quota 11250. Ciò vuol dire che se Jannik Sinner dovesse vincere il torneo andrebbe a 11.500, riconquistando la vetta del ranking poche settimane dopo essere scivolato al numero 2, all’indomani degli US Open. Il Masters 1000 di Parigi è però ancora lungo e non è detto che non riservi altre sorprese.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati