Carlos Alcaraz ribadisce il primo obiettivo del 2026, lanciata la sfida a Jannik Sinner

Articolo di Martino Davidi

Lo spagnolo numero 1 del mondo vuole sfatare un tabù.

Premiato come atleta dell’anno a Murcia, il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz rilancia la sfida a Jannik Sinner ribadendo che il suo primo obiettivo per la nuova stagione tennistica è sfatare il tabù dell’Australian Open, dove non è mai andato oltre i quarti di finale.

Tiafoe controcorrente su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

“Il mio obiettivo chiaro per il 2026 è vincere l’Australian Open. Il bello e il brutto è che sarà proprio il primo torneo della stagione. Voglio essere pronto per giocare ad alto livello e non vedo l’ora di allenarmi per prepararmi al meglio sia fisicamente che mentalmente per la nuova stagione”.

“Il fatto che si giochi all’inizio della stagione rende più difficile arrivarci con un ritmo competitivo, ma non è detto che sia necessariamente un male per me, è solo che altri giocatori hanno prestazioni migliori in quel contesto”.

“Penso di aver giocato un ottimo tennis in Australia, e piccoli dettagli sono stati la causa delle mie sconfitte. Ho bisogno di quella spinta finale per andare avanti, ma credo e spero che quest’anno sarà diverso“.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati