Carlos Alcaraz rende onore a Jannik Sinner: il murciano non si nasconde

Il campione murciano ha celebrato il suo amico-rivale dopo averlo battuto nella finale degli Internazionali d'Italia 2025.

Nel corso della cerimonia di premiazione degli Internazionali d’Italia, Carlos Alcaraz non ha soltanto celebrato il suo primo successo nel torneo della Capitale, ma ha voluto rendere omaggio all’avversario sconfitto, Jannik Sinner, che nel primo set gli ha reso la vita molto difficile, arrivando anche a un solo punto da conquistare la frazione, prima di cedere al tie-break.

“Voglio ringraziare Jannik – ha detto subito Alcaraz -. E’ stato fuori per tre mesi, non posso lontanamente immaginare come sia stato difficile per lui, per i suoi fan e la sua squadra. E’ stato fantastico in questo torneo e voglio congratularmi con lui. Non smetterò mai di ricordare a tutti quanto Jannik sia una grandissima persona, merita tutti i complimenti”.

Alcaraz ha poi raccontato le sensazioni che ha provato dopo aver concluso vittoriosamente il match: “Sono tornato da un infortunio, è stato un periodo difficile, sono venuto qui per verificare le mie condizioni fisiche – ha affermato il campione murciano -. Voglio ringraziare famiglia e amici che mi sono stati sempre vicini, questo trofeo appartiene anche a loro”.

Infine, un ringraziamento all’organizzazione e al pubblico di Roma: “Questo è un torneo eccezionale, voglio ringraziare tutti per il sostegnoe  per avermi fatto sentire a casa – ha detto Alcaraz -. So che i tifosi italiani avrebbero voluto che Jannik vincesse, ma anche per questo devo dire loro grazie perché mi hanno sempre rispettato, anche se giocavo contro un tennista di casa. Complimenti alla Federazione italiana, a Jannik, a Lorenzo Musetti, Jasmine Paolini e a tutti gli italiani: ci vediamo l’anno prossimo”.

TG SPORT

Articoli correlati