Carlos Alcaraz rende onore a Jannik Sinner e non vede l’ora di riaffrontarlo

Le parole di Carlos Alcaraz dopo il trionfo su Jannik Sinner

Dopo una maratona durata più di 4 ore, Carlos Alcaraz è riuscito ad imporsi in cinque set su Jannik Sinner, conquistando l’accesso alla finale del Roland Garros. In conferenza stampa, il murciano, oltre ad analizzare la sua prestazione, ha voluto rendere l’onore delle armi all’altoatesino.

“Oggi è stata veramente una sofferenza e devi trovare la gioia nella sofferenza, ancora di più sulla terra rossa e al Roland Garros: scambi lunghi, partite di quattro ore, devi lottare e soffrire. Ho detto spesso al mio team che deve piacerti la sofferenza” ha esordito il tennista spagnolo.

“Le partite più dure che ho giocato finora nella mia breve carriera sono state proprio quelle contro Sinner, quella degli US Open nel 2022 e quella di oggi su tutte. Lui è un grandissimo giocatore, ha un team fantastico e spero di giocare molte altre partite come queste contro di lui in futuro” ha aggiunto il numero tre del mondo.

“Ho visto che stava facendo fatica, tutti e due abbiamo avuto i crampi. Ho imparato la lezione dall’anno scorso, quando contro Djokovic ero in una situazione simile a quella di oggi. In questi momenti è fondamentale mantenere la calma, perchè il crampo prima o poi passa, devi continuare a lottare e magari cercare di abbreviare gli scambi. Il terzo set è stato molto strano, mentre nel quarto e nel quinto sono riuscito ad alzare il livello. Sono molto soddisfatto di quello che ho fatto oggi, ho saputo sfruttare le mie occasioni” ha chiosato Carlos Alcaraz.

Articoli correlati

P