La vincitrice del Festival di Sanremo del 2012 non si è tirata indietro nel parlare di tennis e di campioni di oggi e del passato.
Emma Marrone ha parlato anche di tennis nel corso di una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. “Stimo tantissimo Jannik Sinner – ha tenuto a sottolineare -. Ha il merito di aver riacceso l’attenzione sul tennis, uno sport che amo. Quando ero piccola mio padre mi raccontava sempre delle “veroniche” di Panatta e mi faceva vedere i suoi incontri; oltre alla musica mi ha trasmesso la passione per la racchetta. Sono stata di recente alle Finals di Torino, dove ho visto Jannik battere Alcaraz”.
“Di quell’incontro mi ha colpito tanto la stima reciproca tra i due contendenti – ha aggiunto la vincitrice del Festival di Sanremo del 2012 -. Sono campioni umili che si rispettano tantissimo. E poi il silenzio tombale del pubblico: c’era una tensione palpabile. Alla fine del match sono uscita dall’impianto sudata, come se avessi giocato io”.
Adriano Panatta, scatenato a Ballando con le Stelle con il suo ex collega e amico Paolo Bertolucci, nel corso della kermesse televisiva è stato ancora una volta interpellato su Sinner, che ha chiuso l’anno vincendo le ATP Finals a Torino. “Sinner è un fenomeno, non credo che Jannik sia umano, viene da un altro pianeta, un’altra costellazione, non è normale quello che fa”.
L’ex tennista in una intervista a Radio Deejay aveva anche rivelato di aver incontrato l’Azzurro solo in un paio di occasioni: “Forse Bertolucci lo conosce un po’ di più, io lo avrò visto due volte in vita mia, appena… Cosa ci siamo detti? Ciao ciao, come stai, bravo bravo. Ecco questo è tutto quello che ci siamo detti io e Sinner”. Il tennista altoatesino si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il premio ATP ‘Fans’ Favourite’, riservato all’atleta preferito da tutti i tifosi del mondo. Neanche il caso Clostebol e le feroci critiche sui social dei vari haters hanno scalfito il predominio del campione friulani, che si era aggiudicato il premio anche nel 2024 e nel 2023.