Tantissimi tifosi del campione di San Candido hanno commentato il contenuto social.
Ad assistere alla finale di Coppa Intercontinentale disputata allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan, in Qatar, c’era un ospite speciale: Jannik Sinner. Il numero due del tennis mondiale ha osservato la sfida tra Paris Saint Germain e Flamengo da una tribuna speciale riservata ai VIPS e ha avuto modo di incrociare anche Alexandre Pato e Alessandro Del Piero. L’ex fuoriclasse brasiliano ha immortalato il momento e ha condiviso la foto sui social, dove è seguito da oltre 5 milioni di persone. “Del Piero: allenati perché con Jannik mi sono messo d’accordo per batterti” si legge.
La foto ha ricevuto migliaia di ‘mi piace’ in pochissime ore ed è stata ricondivisa da tantissimi utenti. Le qualità tennistiche di Jannik Sinner sono conosciute in tutto il mondo ma il fuoriclasse della racchetta se la cava bene anche con i piedi: spesso prima dei match decide di stemperare la tensione con qualche palleggio utilizzando la pallina da tennis. Jannik Sinner è anche un grande tifoso del Milan e, quando non è impegnato nei tornei in giro per il mondo, è possibile vederlo a San Siro per supportare la squadra rossonera.
Jannik Sinner si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo l’ATP Fans’ Favorite Award, il riconoscimento riservato al tennista più popolare dell’intero circuito secondo gli appassionati di tennis. L’Azzurro lo ha fatto smentendo i pronostici che lo davano sfavorito rispetto a Carlos Alcaraz a causa del caso Clostebol, che lo ha costretto ad una sospensione di tre mesi nella prima parte della stagione. E invece il campione altoatesino ha conquistato di nuovo il premio, confermandosi il più popolare di tutti e mettendosi sulla scia di Roger Federer, che si è aggiudicato il titolo per ben 19 volte consecutive prima di ritirarsi.
L’ex numero uno del mondo di doppio, Rennae Stubbs, 60 titoli vinti in carriera compresi 4 tornei del Grande Slam, ai microfoni del suo podcast ha provato a spiegare perché, nonostante tutto quello che è successo, Jannik Sinner resta il beniamino dei tifosi: “Io ho una teoria. Per me il modo in cui ha gestito la sconfitta al Roland Garros lo ha reso ancora più popolare per tanti fans”.
“Credo che sia stato proprio questo a renderlo il favorito anche quest’anno. Il modo in cui ha gestito la situazione dopo una sconfitta del genere, per poi vincere poche settimane dopo il torneo di Wimbledon, è stato incredibile. Il modo in cui ha parlato della sua sconfitta a Parigi, il modo in cui ha espresso la sua ammirazione per Carlos anche dopo il ko agli US Open e di quello che ha detto, di come si è aperto, quanto è stato umile spiegando di avere un tennis più prevedibile”.