Carlos Alcaraz out a Shanghai: Roger Federer si riprende il suo posto

Una sconfitta inattesa, che ha strappato un sorriso a una leggenda del tennis.

Carlos Alcaraz, al pari di Jannik Sinner, ha subito un’inattesa e prematura eliminazione al Masters 1000 di Shanghai, dove ha ceduto in tre set al bulgaro Grigor Dimitrov (5-7, 6-2, 6-4 il punteggio finale). La sua disavventura è stata però accolta con una battuta da Roger Federer, ospite dell’ATP nel corso del torneo cinese e che ha rivelato un piccolo segreto che riguarda il suo grande erede spagnolo.

Federer si è concesso un ampio tour nella Qizhong Forest Sports City Arena, e qui ha confessato agli organizzatori del Masters 1000 di Shanghai di aver potuto riprendere possesso del suo storico spogliatoio. In precedenza lo aveva infatti occupato proprio Alcaraz, che dopo l’eliminazione l’ha inevitabilmente svuotato. E nel frattempo non è stato riassegnato a nessuno.

“Ho saputo che quest’anno Alcaraz avrebbe utilizzato il mio spogliatoio. Ma nel frattempo, visto che lui non c’è più, me lo sono ripreso. Ovviamente mi dispiace che Carlos sia andato via da qui, ma sono felice di poter tornare nel mio spogliatoio”, ha affermato con un sorriso un Federer in vena di scherzi.

“Non penso di poter dire di aver giocato male o addirittura che sia stato uno dei miei peggiori match. Al contrario, penso di aver giocato bene, ma è andata così. Un’opportunità come questa in un Masters 1000 non succede spesso, ma non riuscirò ad approfittarne”, aveva dichiarato a caldo Alcaraz dopo il ko con Dimitrov.

Articoli correlati