Carlos Alcaraz non si nasconde: il suo obiettivo per il 2023

Un nuovo sogno, dopo una stagione indimenticabile.

Carlos Alcaraz nel corso del 2022 ha vinto a ripetizione, tanto da laurearsi numero 1 del circuito ATP. Il vincitore degli ultimi US Open ovviamente non intende fermarsi nell’anno nuovo, quando però ha un obiettivo in particolare che intende realizzare.

“Devo essere sincero, l’ultima stagione per me è stata un sogno che diventa realtà”, ha dichiarato Alcaraz in un’intervista per il sito dell’ATP. Qui il giovane spagnolo ha passato in rassegna le vittorie più importanti della stagione, incluse quelle contro Rafa Nadal e Novak Djokovic: “Non dimenticherò mai le vittorie di Madrid, né quelle agli US Open. Sono il numero 1 al mondo grazie a quei successi”.

“Quest’anno ho vinto il mio primo Masters 1000, a Madrid. Ma sono anche riuscito a vincere a Barcellona, davanti al mio pubblico. Ora nel 2023 voglio ancora di più. Quello che mi piacerebbe fare è vincere il mio secondo Slam. È il mio grande obiettivo per l’anno nuovo, e se devo scegliere un torneo in particolare allora dico Wimbledon“, ha affermato Alcaraz.

Articoli correlati