Carlos Alcaraz ‘chiama’ Jannik Sinner: “Tutto il mondo lo vuole”

Le parole di Carlos Alcaraz dopo la vittoria contro Matteo Arnaldi 

Carlos Alcaraz ha parlato dopo la vittoria in tre set (6-3 6-3 6-4) contro Matteo Arnaldi, agli ottavi di finale degli Us Open. “In un Grande Slam si gioca per due settimane e arrivano i dolori. L’altro giorno ho sentito un dolore alla gamba sinistra, ma non è niente di grave” ha dichiarato, nelle parole riportate da ‘Marca’.

“Non sento niente di diverso nel difendere il titolo. Cerco di concentrarmi sul mio gioco e di fare quello che devo fare. Mi tolgo tutta la pressione che la gente può mettere su di me per il fatto di essere il campione” ha aggiunto il numero uno del mondo.

Il murciano è soddisfatto del suo livello di gioco: “Se dovessi giocare la finale domani, sono pronto e la verità è che sono a un ottimo livello. Se dovessi usare un aggettivo sarebbe solido. Si possono sempre fare meno errori e più vincenti”.

Sulla possibile sfida contro Jannik Sinner ha confessato: “Tutti vogliono vedere questa partita con il Sinner. Quella che abbiamo giocato qui l’anno scorso è stata una delle migliori della mia carriera. Ci spingiamo sempre al limite e il testa a testa è molto serrato. Mi piace giocare contro di lui e se ci incontreremo di nuovo, sono sicuro che sarà una battaglia”.

“Cerco di non guardarli, ma mi è impossibile non farlo nei cambi, mi piace vedere i punti rigiocati e vedere le persone che sono lì. Oggi ho visto che c’era Ben Stiller” ha concluso Alcaraz.

La Tigre di Minsk ‘sbrana’ la rivale e sorride: le foto

Articoli correlati