Camila Giorgi, niente Billie Jean King Cup: Tathiana Garbin spiega

Tathiana Garbin spiega l’assenza di Camila Giorgi

Giornata di convocazioni, per Tathiana Garbin, in vista della fase finale della Billie Jean King Cup, il corrispettivo femminile della Coppa Davis: la capitana azzurra ha scelto Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Lucrezia Stefanini e Martina Trevisan. Assente l’attuale numero 1 azzurra, Camila Giorgi, sulla cui mancata convocazione è intervenuta la stessa Garbin.

“Ci dispiace molto che non potrà essere con noi la Giorgi – ha detto l’ex tennista ai canali ufficiali della Federazione, spiegando l’assenza della marchigiana -. Purtroppo, da tempo, Camila è alle prese con un fastidioso problema al piede che non le consente di allenarsi come vorrebbe”.

Fiducia, comunque, in chi ci sarà: “Il percorso non sarà facile e le insidie molte – ha affermato la Garbin – ma sono convinta che sapremo affrontarle al meglio. Per noi sarà la seconda partecipazione consecutiva alle Finals e l’esperienza maturata lo scorso anno a Glasgow ci servirà per fare ancora meglio a Siviglia. Le sensazioni non possono che essere positive rispetto a questa trasferta: ogni volta che le nostre ragazze vengono in nazionale, riescono ad andare oltre i propri limiti, in virtù dell’amore e del rispetto che nutrono verso questa maglia, per l’orgoglio che provano nell’indossarla”.

La fase finale della Billie Jean King Cup si giocherà da martedì 7 a domenica 12 novembre nella città andalusa: l’Italia è inserita nel Gruppo D con Francia e Germania e non può che puntare al primo posto, unico utile per avanzare alle semifinali.

Articoli correlati