Bruno Vespa attacca Jannik Sinner ma sbaglia due nomi

Articolo di Mauro Corno

Si è trasformato in un vero e proprio boomerang l’attacco social del giornalista abruzzese.

Si è trasformato in un vero e proprio boomerang l’attacco social di Bruno Vespa a Jannik Sinner. Il giornalista della Rai, riscopertosi esperto di tennis, ha malamente sbagliato il cognome del numero 1 al mondo della racchetta, Carlos Alcaraz, da lui chiamato ‘Alvarez’.

“Perché un italiano dovrebbe tifare per lui – si è domandato l’abruzzese -? Parla tedesco (giusto, è la sua lingua madre), risiede a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la nazionale. Onore ad Alvarez che gioca la coppa Davis con la sua Spagna”.

L’errore di Vespa ha scatenato una serie di critiche: si sono aggiunte a quelle per il concetto espresso dopo il rifiuto dell’altoatesino, che ha deciso di non partecipare alla Final-8 di Coppa Davis. La kermesse che andrà in scena a Bologna a novembre ha perso uno dei protagonisti più attesi.

Qualcun altro ha anche fatto notare a Vespa che Montecarlo è una località in provincia di Lucca mentre quando si parla della capitale del Principato di Monaco il nome corretto è Monte Carlo.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT

Articoli correlati