Boris Becker spiega l’addio a Holger Rune

Boris Becker non è più l’allenatore di Holger Rune

Boris Becker fa un passo indietro: il leggendario ex campione tedesco ha comunicato, con un messaggio sul suo profilo X ufficiale, di aver rinunciato al ruolo di allenatore di Holger Rune. Per il tennista danese si profila una sorta di rivoluzione a livello di staff, giacché pochi giorni fa si era sportivamente separato anche da Severin Luthi.

“Vorrei informarvi – ha scritto Becker – che lascerò il ruolo di allenatore di Holger Rune con effetto immediato. Abbiamo iniziato questa partnership con l’obiettivo iniziale di raggiungere le ATP Finals alla fine dello scorso anno, ma andando avanti mi sono reso conto che, per avere successo, avrei dovuto essere disponibile per Holger molto più di quanto potessi”.

“Ho delle responsabilità professionali e private – ha aggiunto il tre volte vincitore a Wimbledon, nonché due volte campione degli Australian Open e una volta degli US Open – non posso dare a Holger ciò di cui ha bisogno adesso. Gli auguro soltanto il meglio e sarò sempre il suo fan numero 1. Ho davvero apprezzato questo viaggio insieme”.

Holger Rune ha iniziato la sua stagione in sordina, fermandosi al secondo turno degli Australian Open dove è stato sconfitto in quattro set dalla wild card francese Arthur Cazaux. Rune, 20 anni, vanta 4 titoli a livello di circuito ATP, il più importante dei quali è il Masters 1000 di Parigi-Bercy del 2022, vinto battendo in finale Novak Djokovic.

Articoli correlati