ATP Washington, per Matteo Arnaldi sarà derby con Lorenzo Sonego

Il tennista ligure ha superato, nel primo turno del torneo, il tedesco Altmaier in tre set, rimontandone uno di svantaggio.

Reduce da due eliminazioni consecutive al primo turno sull’erba, a Stoccarda e Wimbledon, Matteo Arnaldi ritrova il sorriso sul cemento e supera in rimonta Daniel Altmaier nel primo turno del torneo di Washington, dopo una partita durata due ore e 40 minuti terminata 4-6, 6-2, 7-6(2). Per il tennista lugure sarà derby tricolore al secondo turno, contro Lorenzo Sonego.

Dopo un inizio equilibrato e un sesto game in cui spreca ben quattro palle break, Arnaldi vede scivolare via il primo set nel finale, mancando tra l’altro l’opportunità di portarsi sul 5-5 quando era 40-30. Completamente diverso l’andamento della seconda frazione: Altmaier va sotto di un break dopo quattro game, Arnaldi non si guarda più indietro e pareggia i conti.

Nella frazione decisiva il tedesco sembra ingranare la marcia giusta e si porta sul 4-1, ma Arnaldi risponde da campione e, dopo aver annullato quattro match point sul 5-4, completa la rimonta, sprecando a propria volta due opportunità per vincere il match. Al tie-break, comunque, non c’è storia: Arnaldi lascia solo due punti ad Altmaier e va a vincere con un comodo 7-2.

Quella che andrà in scena nel secondo turno sarà una sfida decisamente interessante fra due tennisti desiderosi di chiudere al meglio la stagione: Sonego, che ha usufuito di un bye per avanzare direttamente al secondo turno, era presente anche nel tabellone del doppio in coppia con Jaume Munar, ma è stato eliminato in al super tie-break da Alexander Erler e Robert Galloway: 6-1, 3-6, 10-8 il punteggio finale.

TG SPORT

Articoli correlati