ATP Umago, Jannik Sinner svela quando ha cambiato marcia

“Da lì sono riuscito ad alzare il mio livello”.

Jannik Sinner fa un altro passo nell’Olimpo dei grandi tennisti del circuito battendo, nella finale del torneo ATP 250 di Umago, Carlos Alcaraz, uno degli specialisti della terra battuta nonchè numero 5 del ranking e stella emergente del tennis mondiale. Con una gestione mentale impeccabile, l’altoatesino si è tirato fuori dalle sabbie mobili annullando ben 6 palle break nello stesso game per poi dilagare non lasciando scampo al suo avversario.

A fine match l’azzurro ha rilasciato le seguenti dichirazioni ai microfoni dell’ATP: “Sono molto contento, arrivo da una stagione dura fino ad ora, ma abbiamo continuato a lavorare con impegno per arrivare ad essere un giocatore migliore. Sono felice di aver alzato un trofeo, ma ora c’è Montreal: bisogna prendere le misure per dare il meglio”, ha esordito Sinner.

L’azzurro non ha dubbi su quale sia stata la svolta dell’incontro: il terzo gioco del terzo set, quello in cui ha lottato con tutte le sue forze per non perdere il servizio: “Quello è stato certamente il momento cruciale, bisognava restare lì e l’ho fatto. Lui ha commesso degli errori non provocati, ed io sono molto contento di aver vinto quel game. Da quel momento sono riuscito ad alzare il mio livello”.

Articoli correlati