ATP Firenze, sfuma il derby tra Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti

Lorenzo Sonego cade all’esordio a Firenze 

Si immaginava un esordio decisamente diverso Lorenzo Sonego nell’ATP 250 di Firenze, davanti ad un pubblico interamente schierato per lui, in vista anche di un possibile derby al secondo turno con il connazionale Lorenzo Musetti. Il tennista piemontese però ha dovuto cedere allo spagnolo Bernabe Zapata-Miralles, numero 74 del ranking ATP, che lo ha superato in due set con il punteggio di 6-4 6-4

Il tennista azzurro parte subito male cedendo la battuta ed il break subito si rivela fatale: lo spagnolo lo conserva fino alla fine del primo set che incassa con il punteggio di 6-4. Nel secondo parziale stesso copione: Sonego perde il servizio in apertura e va sotto addirittura di un altro break, trovandosi 1-4. Da qui Lorenzo prova la rimonta ma la distanza è ormai troppo ampia: stesso punteggio e 6-4 finale a favore del tennista iberico.

Sonego deve così salutare il torneo di Firenze, mentre Zapata se la vedrà appunto con Lorenzo Musetti, testa di serie numero tre del tabellone.

Con il termine ATP (Association of Tennis Professionals) si intende l’associazione che raggruppa tutti i tennisti professionisti di sesso maschile, provenienti da ogni angolo del mondo. L’ATP ha il compito primario di tutelare gli interessi dei giocatori e anche di organizzare servizi essenziali, come, ad esempio, la redazione della classifica mondiale, chiamata ranking ATP, e la pianificazione dei tornei.

Articoli correlati