La coppia italiana ha sconfitto nella seconda gara del 'Girone Peter Fleming' lo spagnolo Marcel Granollers e l'argentino Horacio Zeballos.
Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono già certi di un posto nelle semifinali del torneo di doppio alle ATP Finals di Torino: i due azzurri hanno infatti sconfitto in due set lo spagnolo Marcel Granollers e l’argentino Horacio Zeballos nella seconda giornata del girone dedicato a Peter Fleming, assicurandosi così il passaggio del turno con una gara d’anticipo.
Bolelli e Vavassori, che nella prima partita avevano battuto Julian Cash e Lloyd Glasspool, entrambi britannici, non hanno avuto vita vacile contro i due tennisti di lingua spagnola: già nel primo set, infatti, hanno dovuto annullare ben cinque palle break complessive, prima sul 4-4 e poi sul 5-5, prima di portare la frazione al tie-break dove si sono imposti per 7-4.
La partenza sprint a inizio secondo set, con i due italiani subito avanti 2-0, ha poi fatto il resto: da lì in poi nessuna delle due coppie ha più perso un game sul proprio servizio e tanto è bastato a Bolelli e Vavassori per assicurarsi il successo con il punteggio finale di 7-6(4), 6-4 in un’ora e trentasei minuti di gioco.
Resta adesso una sola partita nel girone, che non va però sottovalutata visto che potrebbe essere importante per la conquista del primo posto: gli avversari di Simone Bolelli e Andrea Vavassori saranno i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Pütz, che nella loro prima partita del girone avevano perso proprio contro Granollers e Zeballos.