L'appuntamento con l'ex Masters Grand Prix è fissato dal 15 al 22 novembre. Potrebbero esserci due italiani.
Ci sono ancora tanti tornei prima dell’appuntamento con le ATP Finals 2026, in programma a Torino dal 15 al 22 novembre. Tuttavia, c’è chi sta già iniziando a fare i conti per capire chi saranno gli otto “maestri” che saranno presenti all’edizione 2026.
Al momento, sono in due certi del pass, ovvero Sinner e Zverev. L’azzurro aveva i numeri per esserci da tempo, il tedesco ha conquistato la matematica certezza del posto dopo aver trionfato agli US Open (secondo Slam stagionale che porta a casa).
Anche Alcaraz e Shelton sono, di fatto, già certi di poter prenotare un albergo a Torino per giocare le ATP Finals. Hanno un vantaggio siderale sulla concorrenza, quindi, di fatto, non corrono rischi. E gli altri quattro posti? La Race, al momento, è intrigante.
Cobolli, quinto nella Race con 3530 punti, non deve sprecare quanto di buono fatto sino ad ora. Basta poco per avere la chance di partecipare alle ATP Finals insieme a Sinner. Seguono Tiafoe, Fils e Medvedev (vincitore nel 2020) ma attenzione a De Minaur e Auger-Aliassime che, con un gran finale di stagione, potrebbero rientrare al fotofinish. Al momento, sarebbero loro gli otto qualificati alle ATP Finals. E Djokovic? Purtroppo, il serbo pare ormai fuori dai giochi. Al momento 15° nella Race sembra davvero tagliato fuori e, per certi versi, è la fine di un’era.