ATP Amburgo, Lorenzo Musetti supera la brutta partenza: Elias Ymer k.o.

Lorenzo Musetti batte Elias Ymer e va agli ottavi ad Amburgo.

Lorenzo Musetti ha sconfitto Elias Ymer nel primo turno del torneo di Amburgo, ATP 500 sulla terra rossa: il tennista carrarino si è imposto 6-4, 6-1 in un’ora e sedici minuti di gioco, qualificandosi così per gli ottavi di finale della manifestazione della città portuale tedesca.

Musetti è stato lucido nel recuperare dopo un brutto inizio, con Ymer capace di portarsi in vantaggio di un break, sul 3-1, nel primo set. Da lì, infatti, quello del numero 18 al mondo è stato un vero e proprio monologo, con ben undici game vinti sui successivi tredici, che lo hanno proiettato fino alla vittoria.

Smaltite, dunque, le ruggini del torneo di Bastad, in cui Musetti si era arrampicato fino alle semifinali prima di cedere in due set, terminati, 6-3, 7-5, al norvegese Casper Ruud, numero 4 del ranking ATP.

Classe 2002, Lorenzo Musetti ha trovato proprio ad Amburgo, nel 2022, la sua prima vittoria in un torneo del circuito maggiore: in quell’occasione batté in finale Carlos Alcaraz, per due set a uno. Il secondo (e finora ultimo) successo in ATP Tour risale invece all’ottobre 2022, quando Musetti riuscì a sconfiggere in finale Matteo Berrettini, per due set a zero, nel torneo di Napoli.

Articoli correlati