Angelo Binaghi sogna con Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Le parole di Angelo Binaghi

Il presidente della FITP, Angelo Binaghi, in occasione della presentazione del Sardegna Open di tennis a partire dal 29 aprile, ha parlato del ritorno al successo di Matteo Berrettini, trionfatore in Marocco: “Ieri abbiamo recuperato un grande giocatore, è quello che ha avviato un ciclo. Gran bravo ragazzo, lo ha dimostrato anche seguendo la squadra di Davis quando non poteva giocare”.

“Un tennista forte, di grande carisma e umanità: adesso ci servirà anche sulla terra e sull’erba, lui che è uno specialista. Poi con lui dobbiamo anche difendere la Coppa Davis“, ha concluso il numero uno del tennis italiano.

Il presidente della Fitp Angelo Binaghi aveva parlato anche al Corriere dello Sport del fenomeno Jannik Sinner: “È il più facile e il più difficile da gestire: facile perché lui è una persona straordinaria, intelligente, educato, con un team che è il migliore del mondo. Quindi è nella situazione ideale per gestire la situazione più difficile possibile: quella di un campione eccezionale in un Paese come l’Italia“.

Si avvicinano gli Internazionali: “Noi ci siamo messi a disposizione. Quando gioca in Italia deve poter pensare solo al campo. Va difeso, come abbiamo fatto in passato. A settembre dagli attacchi di una parte dell’opinione pubblica per non aver giocato in Davis. Gli stessi che ora gli dicono “che fico che sei. Lo abbiamo aiutato dopo Melbourne per fare quei doverosi passaggi istituzionali nel modo più indolore possibile. Ora bisogna difenderlo dal popolo”.

Articoli correlati