Domani mattina lo spagnolo e l'altoatesino si allenano insieme in vista dell'inizio delle ATP Finals.
Bagno di folla di tifosi per Jannik Sinner al Nike Store di via Roma a Torino. Il numero 1 del mondo è nel capoluogo piemontese per le ATP Finals, nelle quali da domenica cercherà di difendere il titolo conquistato l’anno scorso. Ecco le parole del fuoriclasse di Sesto Pusteria.
“Sono arrivato lunedì da Parigi, sono super contento di essere a Torino. Abbiamo poche occasioni di giocare in Italia. Sarà un torneo molto importante per tanti fattori. Speriamo in una bella settimana. Cercherò di chiudere in modo positivo il torneo”.
Lo accompagnano i suoi coach Simone Vignozzi e Darren Cahill, la sua seconda famiglia. “Sono diversi tra loro, ma hanno in comune la passione. Cosa ci unisce? A nessuno di noi piace perdere. Facciamo tante cose insieme, anche diverse dal tennis, come giocare a golf”.
“Da loro ho imparato uno stile di vita” racconta il tennista. Contrasti? Ho 24 anni e a volta faccio fatica ad ascoltare, ma poi mi rendo conto degli errori. Sbaglio tanto, non sono perfetto, ma loro sono onesti e mi danno la sveglia”.
Un antipasto di quella che potrebbe essere una semifinale o addirittura una finale, ci sarà domani alle 11: alla Sebastopoli Court, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si alleneranno insieme per poi proseguire, sempre insieme, ma dalle 12 sul centrale dell’Inalpi Arena.