Alcaraz accoglie Sinner a Roma: l’augurio dello spagnolo

L'aria di grande tennis si respira a Roma. Alcaraz celebra il ritorno di Jannik Sinner dopo tre mesi di assenza

L’aria di grande tennis si respira nuovamente al Foro Italico, dove gli Internazionali d’Italia tornano a brillare con i protagonisti più attesi del circuito ATP. Tra questi, Carlos Alcaraz non ha nascosto la propria emozione nel rivedere Jannik Sinner in campo, dopo un’assenza lunga tre mesi causata dal noto caso Clostebol. Durante la conferenza stampa della vigilia, lo spagnolo numero 3 del mondo ha voluto dedicare parole sincere e calorose al rivale italiano, sottolineando quanto il ritorno di Sinner sia una notizia positiva per tutto l’ambiente tennistico.

“È fantastico. Onestamente, sono davvero felice di averlo di nuovo qui. Sono passati tre mesi. Ovviamente per lui è stato difficile e sono sicuro che sia stato un tempo lunghissimo”, ha detto Alcaraz. “Credo che non ci fosse posto migliore per tornare se non qui, a casa sua, a Roma.”

Il rispetto reciproco tra i due talenti è ormai noto e rappresenta una delle rivalità più avvincenti del tennis contemporaneo. Alcaraz ha ammesso che, pur trovandosi in metà diverse del tabellone, spera di incrociare Sinner in finale. Un augurio che potrebbe concretizzarsi e che prometterebbe uno spettacolo di altissimo livello per gli appassionati.

“È fantastico per me, per il tennis, per i tifosi. Vederlo tornare, rivederlo con il suo team, sentire la sua energia: tutto questo è speciale. Penso che mi divertirò a guardarlo giocare di nuovo”, ha aggiunto il campione iberico.

La possibile ripresa del dualismo Alcaraz-Sinner sul rosso romano accende l’entusiasmo del pubblico e alimenta l’attesa per una sfida che potrebbe scrivere un’altra pagina memorabile della stagione 2025.

TG SPORT

Articoli correlati