A Ginevra Novak Djokovic vince il suo centesimo torneo in carriera

Novak jokovic a Ginevra vince il suo centesimo torneo nel circuito maggiore ATP battendo in finale Hubert Hurkacz.

Novak Djokovic vince finalmente il 100° torneo della sua carriera, che inseguiva fin dal trionfo olimpico di Parigi 2024 dello scorso agosto. Sulla terra battuta dell’ATP 250 di Ginevra l’ex re del tennis ha sconfitto con il punteggio di 5-7 7-6 7-6 il polacco Hubert Hurkacz, numero 31 del mondo, in poco più di tre ore di gioco.

Il primo a salvare palle break nel primo set è Hurkacz, due consecutive sul 2-2, poi però è lui a fare il break decisivo nel dodicesimo game, break che gli regala anche il set alla prima palla utile dopo che Djokovic ha avuto una palla per il tie-break.

Hurkacz salva una palla break anche nel primo game del secondo set. Non ce ne sono più altre fino al tie-break, letteralmente dominato dal’ex numero 1 del mondo, che lo vince per 7-2. Il serbo però perde la battuta nel primo game del parziale decisivo. Hurkacz mantiene il vantaggio fino al 4-2 e poi si fa rimontare sul 4-4.

Si va quindi a un altro tie-break e anche questo viene dominato da Djokovic, che vince anche questo per 7-2 e che va in tripla cifra di tornei vinti nel circuito maggiore, il terzo di sempre dopo Jimmy Connors (109) e Roger Federer (103). Malgrado il successo in questo torneo Nole resta numero 6 del mondo, Hurkacz risale al 28 ma è ben lontano dalla sua miglior classifica, il numero 6.

TG SPORT

Articoli correlati