Valentino Rossi sincero: ci aspettavamo altro

Valentino Rossi non si aspettava il netto calo delle prestazioni della Yamaha a Jerez, evidenziato dalle libere di venerdì: “Io sinceramente speravo che le modifiche che ci avevano aiutato nelle prime tre gare lo facessero anche qui. Invece siamo un po’ nei guai”, sono le parole del numero 46 riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Il salto di qualità non è arrivato: “Sarebbe stato molto positivo fare bene qui. Ed era quello che tutti noi nel team ci aspettavamo grazie alle piccole cose che ci hanno aiutato molto nelle prime tre gare. Speravamo di arrivare a Jerez e di essere veloci anche qua, ma questa è una pista che per qualche motivo ci è diventata indigesta. Non mi trovo bene con la moto e non riesco a spingere. Non ho un problema particolare, è una cosa un po’ generale e sono abbastanza lento un po’ da tutte le parti. Però è una gara sola, magari tra due settimane andiamo a Le Mans e siamo veloci e lo stesso a Mugello e Barcellona. Vediamo”.

“Siamo in difficoltà con le gomme, sia davanti che dietro, e non abbiamo grip. Io faccio molta fatica a fare tutto: a frenare, a far girare la moto, in accelerazione. Credo che sia proprio il matrimonio tra la nostra moto, le gomme e questa pista che non funziona”.

Articoli correlati