
Il pilota italo-brasiliano vuole ripartire dalle sensazioni della domenica del Gran Premio d'Indonesia a Phillip Island
È di nuovo tempo di tornare in sella per i piloti della MotoGP che fa tappa a Phillip Island nel fine settimana. Si parte venerdì con le prime libere, sabato si disputeranno le qualifiche, che inizieranno alle 10:50 (le 01:50 italiane), mentre seguirà la Sprint alle 15 (le 06:00 italiane). Il Gran Premio d’Australia si concluderà con la gara di domenica, che scatterà alle 14 (le 05:00 italiane)
Franco Morbidelli, attualmente sesto in campionato con 207 punti, è pronto per il Gran Premio d’Australia, dove punta a recuperare il posto nella Top5 della classifica generale. Franco è determinato ad andare forte a Phillip Island, una pista che apprezza e dove ha conquistato un secondo e un terzo posto (in Moto2 nel 2016 e nel 2017).
“Il weekend dell’Indonesia è stato complicato – ha ammesso il pilota italo-brasiliano -, ma la domenica siamo riusciti a trovare delle ottime sensazioni. Perciò, arriviamo in Australia con una grande voglia di partire da quel tipo di feeling e migliorare”.
“Phillip Island è una pista che mi piace molto da sempre, lo scorso anno ho lottato per la quarta posizione durante tutta la gara, quindi è stato un weekend positivo. Spero che lo sarà anche quest’anno, vediamo come sarà il meteo, ma siamo pronti a tutto e siamo carichi” ha concluso Morbidelli.