Una MotoGp per Celestino Vietti

Articolo di Mauro Corno

Il piemontese parteciperà al test ufficiale MotoGp di martedì al Circuit Ricardo Tormo (Spagna).

A seguito dell’infortunio alla mano sinistra riportato da Franco Morbidelli nella gara di domenica, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha deciso di offrire a Celestino Vietti l’opportunità di partecipare al test ufficiale MotoGp di martedì al Circuit Ricardo Tormo (Spagna), insieme a Fabio Di Giannantonio.

Il pilota Moto2 della VR46 Riders Academy proverà per la prima volta una MotoGp: la Ducati Desmosedici GP.

Vietti ha corso con il VR46 Racing Team nelle categorie minori per quattro stagioni, dal 2019 al 2022. Ha chiuso il Mondiale Moto2 di quest’anno con il settimo posto di Valencia e con il settimo posto nella classifica generale del campionato vinto dal brasiliano Diogo Moreira, primo centauro del Paese sudamericano a conquistare un titolo iridato nel Motomondiale.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG MOTORI

Articoli correlati