Su un futuro ritorno di Marc Marquez, in Honda parlano chiaro

Sta dominando in Ducati, ma tanti ragionano già sul 2027: Alberto Puig non si nasconde sull'ipotesi di un ritorno in Honda di Marc Marquez.

Marc Marquez si appresta a tornare campione del mondo della MotoGP già alla sua prima stagione nel team factory della Ducati. Tutti i suoi precedenti successi nella classe regina del Motomondiale sono però riconducibili alla Honda, da cui arrivano chiare indicazioni su un’eventuale futuro ritorno alla base del pilota catalano.

A parlarne è stato Alberto Puig, team manager della Honda HRC che in un’intervista agli spagnoli di ‘AS’ non ha usato mezzi termini. “Vedo complicato un ritorno di Marquez nel 2027 – sono state le sue parole -. Eravamo arrivati in un momento in cui con Marc dovevamo separarci. I bei ricordi ci sono e rimarranno sempre, ma non c’è altro”.

“In tutta sincerità, la prospettiva di tornare insieme è difficile. Quando Marc ha deciso di andarsene ha scelto la sua strada. E i fatti dimostrano che ha fatto bene, perché con la Ducati è in testa al campionato. In Honda peraltro siamo davvero contenti per lui”, ha aggiunto Puig.

Resta il fatto che tra due anni ci si aspettano numerose novità, che però secondo Puig non dovrebbero includere l’ingaggio di Marc Marquez da parte di Honda. “Tutti i team potranno firmare nuovi contratti con piloti diversi – ha ricordato -. Noi valuteremo ogni possibilità, e come tutti cercheremo di prendere la decisione migliore per scegliere i piloti migliori per il nostro futuro”.

TG MOTORI

Articoli correlati