
Il centauro catalano: "E' una delle migliori prime parti di stagione della mia carriera"
Il centauro della Ducati Marc Marquez a Dazn Spagna ha parlato dopo il trionfo a Brno, che rinsalda la sua leadership della classifica Mondiale di MotoGP: “Questa gara ha rispecchiato un po’ questa prima parte di stagione. Siamo andati bene, andavamo come ieri con molto ritmo e molta fiducia e mi sentivo a mio agio. Questa indubbiamente è una delle migliori prime parti di stagione di tutta la mia carriera”.
“Chiaramente quella del 2014 è stata perfetta, ma questa è una MotoGP diversa per via delle Sprint e delle gare lunghe: tutto questo fa accumulare stanchezza durante il weekend. Facendo un bilancio, sono molto contento di come mi sono sentito a livello fisico, perché la moto avevo già visto che funzionava lo scorso anno”.
“Abbiamo davanti dieci gare con 120 punti di vantaggio, se dovessimo perdere il mondiale è perché avremo fatto qualcosa di enormemente sbagliato – ha ammesso Marquez, che vede a un passo il suo nono titolo -. Bisogna continuare con la stessa intensità, la stessa concentrazione e lo stesso approccio avuto sinora. Questo Mondiale possiamo perderlo solo noi”.