Silverstone, Pecco Bagnaia ci crede: “Le Mans dimenticata”

Le Mans è un ricordo per Pecco Bagnaia, che guarda a Silverstone con ottimismo e determinazione per trovare il riscatto su una pista che ama.

Pecco Bagnaia punta su una pista amica come quella di Silverstone per rilanciarsi dopo i dispiaceri di Le Mans. Lo ha affermato senza giri di parole nel giovedì che ha aperto il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna, che negli ultimi anni gli ha regalato numerose soddisfazioni. A differenza di quanto avvenuto per il compagno-rivale in casa Ducati, Marc Marquez.

Ho già dimenticato Le Mans, e partiamo dal presupposto che fare meglio rispetto a come è andata in Francia sarà facile – ha sottolineato Bagnaia ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Poi qui a Silverstone sono sempre andato a podio negli ultimi tre anni. Sicuramente posso fare bene, ma per riuscirci voglio trovare il miglior feeling possibile con la mia Ducati”.

Uno degli aspetti che potrebbe incidere sulla sua prestazione sta nel meteo di Silverstone, e Bagnaia lo sa: “Dovrebbe fare freddo, decisamente di più rispetto a quanto avevamo preventivato. Quindi i carichi dovranno per forza di cose essere un po’ diversi, e anche con le gomme cambierà qualcosa. Serve adattarsi su una pista diversa dalle altre, trovando sin da subito un assetto che mi aiuti ad andare forte”.

Del resto Bagnaia non solo ha vinto a Silverstone nel 2022, ma come detto ha raggiunto il podio anche nei due anni successivi. Al contrario Marc Marquez non si aggiudica il Gran Premio di Gran Bretagna addirittura dal 2014 (ci era riuscito in precedenza solo un’altra volta, nel 2010 e quindi ai tempi della Classe 125). Un rapporto complicato con il tracciato inglese, che il suo compagno di team spera di sfruttare a proprio vantaggio.

TG MOTORI

Articoli correlati