Ducati, Marc Marquez mette le mani avanti per Silverstone

Il pilota spagnolo ha parlato in conferenza stampa a Silverstone, dove nel weekend andrà in scena il Gran Premio del Regno Unito

Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa a Silverstone, dove nel weekend va in scena il Gran Premio del Regno Unito. “Sicuramente Le Mans è stata una domenica complicata, era facile commettere errori – ha esordito -. A Silverstone cercheremo di tornare al nostro livello e proveremo a gestire il weekend nel modo migliore”.

Il leader del Mondiale ha vinto solo una volta sul circuito inglese: “Cercherò di fare tanti punti, è la cosa più importante. E poi cercherò di adattarmi alla situazione. Non è uno dei miei circuiti preferiti, mi aspetto Alex e Bagnaia molto forti”.

“Quando sei sul podio e vince delle gare ti diverti di più – ha proseguito lo spagnolo -. Quando hai l’ultima versione ufficiale della moto inizi a sentire un po’ di pressione. L’anno scorso in Gresini stavo cercando di ricostruire la fiducia, ma se vesti il rosso e hai la moto 2025 devi vincere. Però mi sto anche divertendo”.

“C’è sempre qualcosa da migliorare, dobbiamo migliorare sui dettagli. Da Austin a Le Mans abbiamo fatto passi avanti, ero più rilassato. Zarco è stato fantastico e ha scelto la gomma più veloce, mentre per me era più rischioso fare quel tipo di scelta. Johann è invece riuscito a gestire tutto al meglio, ma non posso giocarmi sempre troppi jolly. Mi era già successo a Jerez”.

“So perché non ho vinto qui come in altre parti, ma non posso dirlo prima del GP perché poi magari Pecco e Alex mi sentono” ha concluso scherzando Marquez.

TG MOTORI

Articoli correlati