Pecco Bagnaia in crisi, per Davide Tardozzi Marc Marquez non c’entra

"Nei test di Barcellona abbiamo portato la moto completa 2025. I piloti hanno dato il loro feedback a Gigi Dall’Igna".

Davide Tardozzi, team manager Ducati, ha parlato a Speedweek delle difficoltà di Bagnaia: “Pecco non sta soffrendo Marc Marquez. Assolutamente no, ci metterei la mano sul fuoco”.

“Si tratta di qualcos’altro che non abbiamo ancora capito. Pecco non ha mai menzionato Marc, si stringono la mano e parlano insieme dello sviluppo della moto e ci sono tante piccole cose che dimostrano che i due vanno d’accordo. L’ho sempre detto, ma alcuni non mi vogliono credere”.

“La GP25 è una piccola evoluzione della GP24, e restiamo convinti che la nuova moto sia migliore. Quest’anno il livello è più aumentato di quanto lo abbia fatto Pecco. Deve migliorare ancora e credo abbia il potenziale per farlo. In frenata e in ingresso curva è sempre stato il migliore, stiamo lavorando per restituirgli questa fiducia. E se ci riusciremo, potrà combattere con Marc”.

“Nei test di Barcellona abbiamo portato la moto completa 2025. I piloti hanno dato il loro feedback a Gigi Dall’Igna e agli ingegneri, ma non erano d’accordo sul motore 2025 completo. Ci hanno detto in quali aree era migliore e in quali peggiori e Gigi e gli ingegneri lo hanno modificato durante l’inverno, omologando questa specifica per il 2025”.

TG MOTORI

Articoli correlati