
L'ex centauro della MotoGP ha commentato la situazione in casa Ducati: "Pecco è un po' come me, ha bisogno di una moto stabile"
L’ex centauro della MotoGP Jorge Lorenzo in una intervista a GPOne ha commentato la situazione in casa Ducati: Marc Marquez vola e ha il Mondiale ormai nelle sue mani, mentre Pecco Bagnaia continua a faticare, weekend dopo weekend. L’ex pilota Ducati è andato un po’ controcorrente ed ha elogiato il pilota piemontese per quanto sta cercando di fare fino ad ora, nonostante la schiacciante presenza ai box del numero 93.
“Psicologicamente, ti senti sempre più forte e sicuro quando sei il più veloce, o quando sei più o meno allo stesso livello del più veloce. Come nel mio caso quando correvo con Stoner, Marquez o Valentino Rossi. Se ti senti inferiore, non è facile continuare ad avere fiducia e sentire fiducia”.
“A mio parere, Bagnaia sta gestendo la situazione piuttosto bene. Non si arrende, e almeno ci prova, ma non è facile stare vicino a un fenomeno come Márquez, che a questo punto ha dimostrato di essere il migliore sotto quasi ogni aspetto”.
Lorenzo indica nella GP25 i guai di Bagnaia: “Lui ha uno stile un po’ come il mio o quello di Biaggi, abbiamo bisogno di una moto molto stabile per rendere al meglio, mentre piloti come Marquez e Stoner sono veloci anche quando ci sono problemi”.