MotoGp Silverstone: Alex Marquez sorride, il fratello Marc e Pecco Bagnaia un po’ meno

Il pilota del Team Gresini anticipa Fabio Quartararo e Jack Miller. Caduta per Marc Marquez, comunque quarto, settimo Pecco Bagnaia.

E’ Alex Marquez, sulla Ducati del Team Gresini, a realizzare il miglior tempo della classe MotoGp per quel che riguarda la seconda sessione del venerdì sul circuito di Silverstone, sede del Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota catalano ha fatto meglio di soli 47 millesimi rispetto a Fabio Quartararo (Yamaha ufficiale), mentre Jack Miller (Yamaha Pramac) ha realizzato il terzo miglior tempo, distante però di 347 millesimi rispetto a quello del ducatista.

Per i due alfieri della Ducati ufficiale, Marc Marquez e Pecco Bagnaia, non è stata una sessione da ricordare: il numero 93, pur riuscendo a strappare il quarto miglior crono, è stato protagonista di una caduta nella parte iniziale delle prove, mentre il piemontese non è andato oltre il settimo posto, a 408 millesimi da Alex Marquez, piazzandosi alle spalle di Marco Bezzecchi (Aprilia ufficiale) e Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46).

Completano la Top 10, e si qualificano dunque direttamente per la Q2 di sabato, Johann Zarco (Castrol Honda LCR), Alex Rins (Yamaha ufficiale) e Fermin Aldeguer (Ducati Gresini). Gli altri dovranno affrontare la Q1: fra questi gli italiani Franco Morbidelli (Ducati VR46, 15°), Luca Marini (Honda ufficiale, 16°), Enea Bastianini (KTM Tech3, 18°) e Lorenzo Savadori (Aprilia ufficiale, 20°).

Sabato 24 maggio, alle 12.10 italiane, scatterà l’ultima sessione di prove libere, cui seguiranno la Q2 e la Q1, che terminerà alle 13.30 circa. La Sprint Race è in programma alle 17 e si correrà sulla distanza dei 10 giri. Domenica 25 sarà invece il giorno del Gran Premio, che i piloti della MotoGp affronteranno dalle 14 italiane sulla distanza dei 20 giri.

TG MOTORI

Articoli correlati