MotoGp, Jorge Martin vince la Sprint race a Motegi e chiude un sabato perfetto

Jorge Martin è il dominatore del sabato di Motegi

Dopo aver conquistato la pole position con un tempo incredibile (1:43.198, nuovo record della pista), Jorge Martin si è aggiudicato anche la Sprint race sul circuito nipponico. Sulla distanza dei 12 giri previsti il pilota della Ducati Pramac non ha avuto rivali e ha anticipato sul traguardo Brad Binder (KTM), giunto a quasi un secondo e mezzo, e Pecco Bagnaia (Ducati ufficiale), che ha invece regolato il gruppo degli inseguitori.

Quarta posizione per Jack Miller (KTM), giunto davanti al compagno di squadra di Martin, il francese Johann Zarco. Marco Bezzecchi, quarto in griglia nonostante una caduta durante le qualifiche, ha concluso al sesto posto con la Ducati del Mooney VR46 Racing Team, davanti a Marc Marquez, primo fra i piloti Honda.

Chiudono la top 10 della gara Sprint un buon Fabio Di Giannantonio, ottavo con la Ducati del Team Gresini, Maverick Viñales su Aprilia ufficiale e Raul Fernandez, decimo su Aprilia RNF.

Con il successo odierno, Martin si ritrova ormai vicinissimo a Bagnaia nella classifica generale: sono infatti soltanto 8 i punti che dividono il pilota spagnolo dal campione del mondo in carica: la lotta per il titolo 2023 è ormai un affare a due.

Articoli correlati