MotoGp Austria: Bezzecchi in pole, Bagnaia terzo. Marc Marquez fuori dalla prima fila

Il centauro della Aprilia ha battuto d'un soffio la Ducati del Team Gresini di Alex Marquez: partirà primo a Spielberg.

Un’Aprilia davanti a tre Ducati: è questo l’esito della sessione decisiva di qualificazioni della MotoGp in Austria, con Marco Bezzecchi capace di strappare la pole con il tempo di 1:28.060, appena 16 millesimi più veloce del miglior tempo di Alex Marquez, che piazza la sua Ducati Desmosedici GP24 del Team Gresini in seconda posizione.

Chiude al terzo posto, e partirà dunque  dalla prima fila, Pecco Bagnaia, il cui tempo più veloce in Q2 è di 142 millesimi più lento rispetto a quello del connazionale della Aprilia. Ad aprire la seconda fila ci sarà invece Marc Marquez, battuto dal compagno di squadra alla Ducati ufficiale per 22 millesimi di secondo.

A completare la seconda fila ci saranno Enea Bastianini, su KTM Tech3, e l’altra Ducati Gresini di Fermin Aldeguer. In terza fila, dal settimo al nono posto, ci saranno invece Pedro Acosta su KTM Factory, Franco Morbidelli su Ducati VR46 e Raul Fernandez su Aprilia Trackouse. Quarta fila per Joan Mir su Honda HRC, Brad Binder su KTM Factory e Johann Zarco su Castrol Honda LCR.

Il Gran Premio d’Austria è il tredicesimo appuntamento sui ventidue in calendario nella stagione 2025 del Motomondiale. Marc Marquez è il leader in classifica per quel che riguarda la MotoGp, con 381 punti complessivi e un vantaggio ragguardevole sul secondo, il fratello Alex Marquez, che ne ha raccolti 261. Pecco Bagnaia è terzo nella graduatoria iridata, a quota 213.

TG MOTORI

Articoli correlati