MotoGP: Aldeguer vince a Mandalika, si fa male Marc Marquez, disastro Bagnaia

Articolo di Fabrizio Ponciroli

GP d'Indonesia decisamente frizzante. Brutta caduta per il Campione del Mondo in carica. Pecco sempre più in crisi.

Il GP d’Indonesia ha visto il successo di Aldeguer. Il 20enne pilota spagnolo del team Gresini ha dominato sulla pista di Mandalika dal primo all’ultimo giro, lasciando solo le briciole agli avversari. Per Aldeguer, prima vittoria in MotoGP della carriera. Alle sue spalle si sono piazzati Acosta e Alex Marquez.

Da registrare l’incidente, dopo le primissime curve, tra Marc Marquez e Bezzecchi. I due, dopo essersi toccati, sono entrambi finiti sulla ghiaia. Problemi soprattutto per il Campione del Mondo in carica che è stato costretto a recarsi immediatamente al centro medico per valutare l’entità del suo infortunio.

La prima diagnosi per Marc Marquez parla di piccola frattura della clavicola destra. Lo spagnolo si sottoporrà ad altri esami a Madrid per capire se servirà o meno ricorrere all’operazione chirurgica. La conferma nelle parole di Tardozzi, team manager della Ducati: “C’è l’evidenza di una frattura. Va a Madrid per capire se deve operarsi o no”, le sue parole a Sky Sport.

Malissimo Bagnaia. Il due volte Campione del Mondo, alle prese con moltissimi problematiche, è caduto durante il nono giro quando si trovava in 17° posizione e stava girando, completamente da solo, su tempi altissimi. Decisamente nervoso, il pilota della Ducati conclude al peggio un week-end davvero negativo e deludente che cancella quanto di buono fatto a Motegi.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati