
Il pilota piemontese non riesce a contenere la rabbia dopo la Sprint chiusa al 14esimo posto: "Da Motegi a questo: qualcuno spieghi"
Pecco Bagnaia torna nell’incubo. Dopo il raggio di sole di Motegi con la doppia vittoria nella gara Sprint e in quella domenicale, il pilota piemontese a Mandalika è tornato tremendamente a soffrire con la sua GP25, chiudendo appena 14esimo, staccato di quasi 30 secondi dal vincitore Bezzecchi. A DAZN Spagna Pecco si è lasciato andare: “L’unica fortuna è che a Motegi ho fatto il miglior weekend possibile e dunque so perfettamente che con il potenziale che ho mostrato lì, non ho nulla da dimostrare”.
“Quello che è successo oggi è fuori dal mio controllo e ho dato tutto come sempre. Avevo movimenti incontrollabili, a volte lasciavo il gas, altre sono rimasto senza freni ed è pericoloso. Sappiamo come reagire, ma quello che è successo oggi è inaccettabile”.
“Dovremo parlare ai box, è inaccettabile in termini tecnici. Un errore dai box? Qualcosa è stato, perché pochi giorni fa stavo vincendo con 2″ di vantaggio la Sprint di Motegi dopo aver fatto il record in qualifica e oggi sto facendo questo. Non è possibile”.
“Non me lo spiego e non posso spiegarlo e anzi, voglio che lo spieghino anche a me. Parliamo di qualcosa che sfugge al mio controllo. Devono spiegarmelo, il team o non so chi, ma qualcuno. Non dico spiegarmi perché sono andato così lento, ma almeno perché non riesco”.