Ducati, Pecco Bagnaia esplode: “Io non devo dimostrare nulla, spiegatemi cosa succede”

Articolo di Martino Davidi

Il pilota piemontese non riesce a contenere la rabbia dopo la Sprint chiusa al 14esimo posto: "Da Motegi a questo: qualcuno spieghi"

Pecco Bagnaia torna nell’incubo. Dopo il raggio di sole di Motegi con la doppia vittoria nella gara Sprint e in quella domenicale, il pilota piemontese a Mandalika è tornato tremendamente a soffrire con la sua GP25, chiudendo appena 14esimo, staccato di quasi 30 secondi dal vincitore Bezzecchi. A DAZN Spagna Pecco si è lasciato andare: “L’unica fortuna è che a Motegi ho fatto il miglior weekend possibile e dunque so perfettamente che con il potenziale che ho mostrato lì, non ho nulla da dimostrare”.

“Quello che è successo oggi è fuori dal mio controllo e ho dato tutto come sempre. Avevo movimenti incontrollabili, a volte lasciavo il gas, altre sono rimasto senza freni ed è pericoloso. Sappiamo come reagire, ma quello che è successo oggi è inaccettabile”.

“Dovremo parlare ai box, è inaccettabile in termini tecnici. Un errore dai box? Qualcosa è stato, perché pochi giorni fa stavo vincendo con 2″ di vantaggio la Sprint di Motegi dopo aver fatto il record in qualifica e oggi sto facendo questo. Non è possibile”.

“Non me lo spiego e non posso spiegarlo e anzi, voglio che lo spieghino anche a me. Parliamo di qualcosa che sfugge al mio controllo. Devono spiegarmelo, il team o non so chi, ma qualcuno. Non dico spiegarmi perché sono andato così lento, ma almeno perché non riesco”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati