
Il centauro della Ducati ha avuto la peggio dopo l'incidente nel primo giro del Gran Premio di Indonesia: subito a Madrid per esami
Incidente ed infortunio per Marc Marquez al primo giro del Gran Premio di Indonesia di MotoGP: il fresco nove volte campione del mondo è stato abbattuto dal pilota dell’Aprilia Marco Bezzecchi mentre si trovava in sesta posizione. La caduta è stata molto violenta per entrambi i centauri, ma ad avere la peggio è stato il numero 93 della Ducati, dolorante ad un braccio.
Marc Marquez è stato immediatamente portato al centro medico: secondo le prime analisi il campione catalano ha riportato una piccola frattura alla clavicola destra. Il pilota di Cervera tornerà immediatamente a Madrid dove si sottoporrà ad ulteriori test per chiarire l’infortunio, capitato in un punto molto delicato per lui, viste le precedenti operazioni alla spalla.
Bezzecchi dopo il brutto schianto è andato immediatamente a scusarsi con Marc Marquez, che in base ai prossimi esami deciderà se operarsi o meno. Out anche il compagno di squadra Pecco Bagnaia, caduto da solo mentre si trovava nelle ultime posizioni.
Marc Marquez ha commentato così quanto successo: “Mi è anche andata bene, sono cose che succedono nelle corse. Forse si è rotto il legamento alla clavicola… Ora arriveremo a Madrid ma qualunque cosa dicano i dottori ci vorrà del tempo. Vediamo se ci sarà bisogno di un’operazione o no”.
Queste le parole del dottor Charter: “Marc ha molto dolore alla clavicola destra. Si vede che c’è una piccola frattura. Dovrà sottoporsi a una TAC a Madrid”. Così Tardozzi: “Serve una TAC per approfondire e capire se è necessario un intervento chirurgico”.