Imbarazzo in Ducati, Pecco Bagnaia parla chiaro sul caso benzina e punta il dito su altri problemi

Articolo di Aldo Seghedoni

Il centauro piemontese è rimasto incredibilmente a secco durante le qualifiche di sabato mattina a Valencia

Pecco Bagnaia ha parlato del caso benzina in Ducati dopo la gara Sprint di Valencia, che lo ha visto concludere nelle retrovie. Durante le qualifiche di sabato mattina il centauro piemontese si è trovato incredibilmente a secco, senza più benzina nella sua moto: “E’ un qualcosa che non deve succedere, ma tutti possono fare errori. Io ne ho fatti tanti e capita a tutti”, ha detto a Sky.

“E’ stato un errore umano, ma io credo che siamo tutti in una situazione difficile nel box: cerchi di fare il meglio possibile, ma non è facile, e possono capitare queste cose qui”, ha continuato Bagnaia, che ha smaltito la rabbia dopo l’errore del team.

Benzina o no, Bagnaia sulla moto 2025 non va: “Sono quinto in classifica generale? Non importa, l’obiettivo era un altro, non il podio. Dopo un anno passato a provare mille cose, nessuno ha mai avuto idee e nessuno ha più idee. Spero solo di divertirmi ora”.

Anche il team manager Davide Tardozzi si è scusato per l’ennesimo imbarazzo della stagione: “Abbiamo fatto un errore di valutazione noi, gli abbiamo chiesto scusa. Ci ha penalizzato molto, ero convinto che Pecco potesse entrare in Q2. Abbiamo sbagliato, ci scusiamo”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati