Franco Morbidelli eccitato e fiducioso per la nuova stagione

Articolo di Luca Giorgetti

Il pilota romano, che correrà per la seconda stagione consecutiva con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, guarda con fiducia al 2026

Giornata di presentazione in casa Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Presso la Villa Viani di Roma Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli hanno svelato le loro nuove Ducati Desmosedici GP con cui scenderanno in pista nella stagione 2026 della MotoGP.

“Sono molto contento ed eccitato di cominciare questa seconda stagione con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team – ha ammesso Morbidelli -. Nel 2026 ci saranno gare e piste diverse, la squadra ed io avremo già un anno alle spalle, ci conosciamo di più. Sicuramente questo ci aiuterà durante i weekend di gara e sono molto fiducioso per la stagione che sta per cominciare”.

Quindi ha commentato la nuova livrea che è tornata alle origini: “La nuova moto è molto bella, mi piace tanto. È decisamente più aggressiva e spero ancora più veloce! Il giallo è un colore che amo, messo insieme al nero è un mix di colori racing ed è ciò che vogliamo fare: correre nella maniera più energetica possibile!”

“C’è stato molto fermento per questa presentazione a Roma, tutti erano contenti ed è stato bello farla in un posto così importante per me: è la città in cui sono nato e ci ho vissuto nei primi dieci anni della mia vita. Ho parte della mia famiglia e tanti amici qui a Roma. E poi è la città più bella del mondo! Un posto magico nel quale presentare la moto e il team” ha concluso il pilota romano.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati